War and Peace Revival

War and Peace Revival

IMG_8602a

Non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di visitare, anche quest’ anno, quello che molti definisco il più importante raduno nella terra d’Albione di veicoli militari, “War and Peace Revival”. Una manifestazione che vede la presenza di oltre 4000 veicoli e 100.000 persone Folkestone Racecourse nel sud dell’Inghilterra.

Definire War and Peace Revival come un semplice raduno di veicoli militari è sicuramente riduttivo, nelle sue 33 edizioni di cui le ultime 27 organizzate da Rex Cadman e Barbara Shea, War and Peace si è trasformato da semplice raduno di club a una manifestazione internazionale dove il visitatore diventa spettatore avvolto dalle numerose scenografie dove vengono ritratti i vari eserciti e gli eventi durante i conflitti armati. Particolarmente rappresentate sono le forze armate degli Alleati durante il conflitto della II guerra mondiale.

Certo, per coglierne il meglio da un evento del genere bisogna essere un’po’ esperti di miltary-Land Rover ma una visita a War and Peace Revival può essere il pretesto per avvinarsi a un mondo sconosciuto ai più, ma talmente affascinante che può diventare la passione di una vita.