RENCONTRE LAND ROVER DU CERVIN
RENCONTRE LAND ROVER DU CERVIN
"Un raduno all’insegna del divertimento, ma anche un importante tributo alle vetture che hanno fatto la storia della Land Rover"
Breuil Cervinia Valtournenche 4 e 5 Settembre 2021
DOVE LO SPIRITO LAND ROVER PRENDE VITA
Classic Land Rover Party è quest'anno l'evento principale del Land Rover Registro Storico e da anni costituisce un forte polo di attrazione per tutta l’Europa.
Appassionati e proprietari di Land Rover si riuniscono per rinsaldare il legame speciale che esiste tra il marchio Land Rover e la sua community.
È sempre stata un'occasione unica per divertirsi e vivere avventure indimenticabili.
Breuil-Cervinia
situata a quota 2050 m s.l.m. alle falde del Cervino, rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi
Breuil-Cervinia
La principale risorsa di Breuil-Cervinia è il turismo: è infatti una delle località sciistiche più famose dell'arco alpino. Gli impianti sono collegati con quelli di Zermatt, sul versante svizzero del Cervino, e con quelli di Valtournenche, formando così un unico comprensorio sciistico (con oltre 350 km di piste), chiamato Matterhorn Ski Paradise, non molto lontano dall'altro famoso comprensorio del Monterosa Ski.
Grazie all'altezza considerevole del comprensorio (2 000-3 500 metri sul versante del Breuil, fino ai 3 900 metri della Gobba di Rollin sul versante svizzero), la stagione sciistica si prolunga dai primi di novembre ai primi di maggio. È inoltre possibile praticare lo sci estivo sulle piste del ghiacciaio del Plateau Rosa, utilizzando gli impianti svizzeri.
La funivia che porta da Cime Bianche Laghi al ghiacciaio del Plateau Rosa, a quota 3480 m.
D'estate si può giocare a golf presso il Golf Club del Cervino, a 18 buche, uno dei campi situati ad altezza più elevata nel mondo (con i suoi 2050 m), fondato nel 1955. Durante i mesi invernali lungo il tracciato del campo di golf si snoda una pista per la pratica dello sci di fondo.
Breuil-Cervinia è inoltre uno dei punti di partenza per scalate alpinistiche sul Cervino, vetta che ha fatto la storia dell'alpinismo europeo sulle Alpi, oltre che di percorsi escursionistici di media e alta quota.
VI RICORDIAMO CHE, IN BASE ALLE NUOVE REGOLE SANITARIE IN MATERIA DI COVID-19, PER PARTECIPARE AL RADUNO E' NECESSARIO DISPORRE DEL CERTIFICATO COVID EUROPEO O IL RISULTATO NEGATIVO AD UN TEST PCR O ANTIGENICO EFFETTUATO ENTRO 48 ORE PRIMA DELLA MANIFESTAZIONE.
E' OBBLIGATORIO PER OGNI PARTECIPANTE PRESENTARE AL MOMENTO DELL'ACCREDITO LA
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
DISPONIBILE AL SEGUENTE LINK: dichiarazione-sostitutiva-di-certificazione
ACCOMODATION E FREE PARKING AREA
ACCOMODATION
Free Parking area
Apertura e accredito al Free Parking area dalle ore 15.00 di venerdi 3 settembre.
E' previsto il parcheggio e l'area per il posizionamento delle vetture, piccoli camper, ecc. sono vietate le tende a terra.
- L'utilizzo del Free Parking area è da richiedere al momento della registrazione, specificando l'area di parcheggio richiesta -
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Per particolari richieste di partecipazione è possibile inviare una mail a segreteria@registrostoricolandrover.it indicando il numero dei partecipanti e i giorni di partecipazione.