REGISTRO STORICO
L'attività del Registro Storico è principalmente rivolta alla registrazione e catalogazione del maggior numero di vetture Land e Range Rover storiche e classiche, a raccogliere il maggior numero di informazioni e caratteristiche su di esse, attestare e verificare le condizioni in cui ogni vettura iscritta al Registro si trova raffrontandole con quelle di origine o a quelle previste dalla casa all'epoca di costruzione, promuovere il ripristino delle vetture iscritte al Registro a condizioni quanto più possibile conformi a quelle d'origine.
Il Registro Storico Land Rover promuove inoltre la valorizzazione del patrimonio storico culturale e tecnico relativo alla produzione dei veicoli di marca Land Rover mediante l’organizzazione di raduni, mostre, convegni e pubblicazioni.
Il Land Rover Registro Storico Italiano è riconosciuto British Motor Industry Heritage Trust e membro The Association of Land Rover Clubs.
Dovendo porre un limite di tipo "storico" alle vetture iscrivibili al Registro, questo è stato fissato ad un Model Year (anno-modello) antecedente di 20 anni l'anno in corso. Naturalmente ogni anno si aggiunge un Model Year più recente.
Per iscrivere la vettura al Registro è necessario scaricare il modulo d'iscrizione, compilarlo nella parte relativa alla registrazione dell'auto e inviarlo in segreteria insieme alle foto e alla carta di circolazione, se presente. Qualsiasi Land Rover, in qualsiasi condizione si trovi è possibile censirla al Registro, anche veicoli privi di documenti o in stato di abbandono.
La semplice iscrizione del veicolo al Registro Storico è gratuita.
E' possibile la registrazione del veicolo on-line.
ISCRIZIONE VEICOLO OVER 20 AL REGISTRO STORICO
La semplice iscrizione del veicolo al Registro Storico Land Rover è gratuita.
E' possibile la registrazione del veicolo on-line
In caso di difficoltà o per iscriversi al CLUB utilizzare il modulo cartaceo o contattare la segreteria
puoi accedere a un servizio che punta a valorizzare e a rendere ancora più unica la tua Land Rover d'epoca
SERVIZI:
CERTIFICATO ATTESTANTE L'ISCRIZIONE DEL VEICOLO AL REGISTRO STORICO
Contiene il numero d'iscrizione, la datazione e gli estremi identificativi del veicolo. Viene rilasciato su richiesta ai veicoli iscritti al Registro Storico Land Rover.
Il Certificato d'iscrizione della tua Land Rover classica ha un costo di €80,00, incluse le spese di spedizione.
VERIFICA VEICOLO
Il servizio prevede la verifica del veicolo tramite l'invio di foto e della documentazione in possesso del proprietario. In particolare si verifica: anno/modello, numero di telaio, anno di costruzione, motorizzazione se compatibile con il modello o se è stata sostituita, documenti del veicolo.
E' possibile richiedere la data di produzione o il colore originale
Il costo del servizio varia in base alla vettura verificata e dal tipo di Report richiesto.
CERTIFICATO D'ORIGINE
Questo servizio ti offre l'opportunità di scoprire l'auto a cui sei interessato tramite il numero del telaio.
Il servizio prevede la verifica presso i registri di produzione della Marca e il rilascio di un certificato che attesta l’anno di produzione, il colore e la configurazione originale dell’auto: specifiche del modello, tipo del motore, dati tecnici del veicolo.
Il Certificato di Origine per la tua Land Rover classica ha un costo di €180,00, incluse le spese di spedizione.
CERTIFICATO DI CONFORMITÀ STORICA DEL VEICOLO
Viene rilasciato, previa richiesta, ai Soci del Club
Il Certificato di Conformità Storica è una dichiarazione rilasciata da Registro Storico di conformità del veicolo. Lo scopo di questo documento è quello di attestare che il veicolo è conforme alle caratteristiche al momento della sua produzione.
Le vetture possono essere verificate, sempre su richiesta del proprietario, indipendentemente dalle loro presenti condizioni di originalità e presentabilità. Dopo la verifica della vettura viene emesso un documento che attesta se la Land Rover/Range Rover è conforme alle caratteristiche tecniche di origine o meno.
Il Certificato di Conformità Storica del veicolo prevede, se richiesto, una seduta di Verifica
La seduta di verifica è un servizio erogato ESCLUSIVAMENTE ai SOCI del Registro Storico.
Per definire esattamente le condizioni in cui una Land Rover si trova in un certo momento e quindi per poter seguire successivamente la sua evoluzione si rende necessario “fotografarne” le condizioni.
Questa “fotografia” della vettura si chiama “seduta di verifica” e viene svolta con grande impegno da uno o più esperti, detti verificatori.
Le vetture possono essere verificate, sempre su richiesta del proprietario, indipendentemente dalle loro presenti condizioni di originalità e presentabilità.
Il costo del servizio varia in base alla vettura in analisi e al luogo d'intervento.
SEGUICI SU INSTAGRAM