Defender 90 NAS

Defender 90 NAS

lr_heritage_defender_90_nas_1995_01_LowRes(1)

Visto il successo dell’edizione speciale Defender 110 NAS del 1993, Land Rover creò un’ulteriore edizione speciale per il Defender 90 NAS nel 1994. Montava lo stesso motore V8 da 3,9 litri con cambio LT77S, ma con pistoni modificati per aumentare la potenza del motore in uscita.

Il NAS 90 era un modello aperto dotato di scocca di sicurezza esterna intorno al posto guida e barre stabilizzatrici posteriori. I modelli del 1994 montavano gli stessi fanali posteriori quadrati con paraurti anteriore dotato di luci di parcheggio come per il 110 NAS del 1993. Erano dotati di una ruota di scorta montata su un braccio girevole con copertura standard in tessuto. La capote rimovibile half-top in “Bimini”, situata sopra la cabina, diventò un allestimento universale. Il sistema frenante integrale a disco includeva freni ventilati anteriori e cerchi in lega Freestyle a cinque raggi con barre antirollio anteriori e posteriori.

I colori standard erano cinque, tutti con passaruota nero e rivestimento in vinile di colore Charcoal a effetto twill. Sessanta esemplari verniciati in Coniston Green vennero dotati di capote rigida, mentre 100 modelli in edizione speciale uscirono con tonalità Beluga Black, rivestimenti in pelle e altre caratteristiche uniche. Furono assemblati 1.943 Defender 90 NAS nel 1994 negli USA e ulteriori 87 per il Canada. Tutti gli esemplari montavano una placca identificativa numerata sul pannello posteriore