Un anno incredibilmente importante il 2015 per Land Rover che celebra i 45 anni di Range Rover e che rende omaggio all’iconico Defender la cui produzione terminerà nel prossimo mese di dicembre.
La Kermesse padovana è stata l’occasione ideale per far rivivere ed ammirare i miti di alcuni tra i modelli più iconici e rappresentativi; una presenza voluta per testimoniare il grande rispetto per la prestigiosa tradizione, ma con lo sguardo orgogliosamente rivolto verso la nuova generazione delle vetture commercializzate oggi dal brand.
Land Rover a Padova ha raccontato una storia gloriosa, iniziata tanti anni fa, con origini saldamente radicate nel passato e che oggi, grazie a sfide vinte ed evoluzioni costanti, si esprime nella contemporaneità ed innovazione della gamma attuale e prosegue questo emozionante viaggio verso i modelli che verranno.
Questa coinvolgente storia, a cavallo tra passato, presente e futuro, alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova, è stata raccontata attraverso la formula di unire l’Heritage e le novità automobilistiche.
Una nuovissima ed entusismante Range Rover Autobiography Long Wheelbase (passo lungo) si è mostrata accanto ad una restauratisima Range Rover Classic del 1971. Il modello Classic fu il primo veicolo esposto al Louvre. L’Originale Range Rover del 1970 offriva, per la prima volta al pubblico, maneggevolezza e guidabilità su strada a livelli di eccellenza insieme a capacità all-terrain senza compromessi; le generazioni successive hanno confermato il suo status di SUV più capace e desiderabile al mondo.
Per rendere omaggio alla Defender nel suo ultimo anno di produzione, è stata esposta la versione “Heritage” concepita per rievocare la storia della “famiglia” Land Rover attraverso la reinterpretazione della “HUE 166” la prima Series One del 1948.
Accanto alla Defender ultima generazione, Il Registro Storico Land Rover ha esposto, oltre alla Range Rover Classic dell ’71, una rara Series One costruita nel dicembre del 1948 e ultimamente restaurata.
Ad esprimenre l’innovazione e e i modelli futuri, Jaguar land Rover ha presentato a Padova Le sculture WIREFRAME. Queste installazioni scultoree sono state disegnate dagli stilisti Land Rover con l’ausilio di avanzate modellazioni al computer che hanno consentito una fedele riproduzione delle forme della futura Evoque Convertibile.