Land Rover Registro Storico Italiano ad Automotoretrò
Torino, 1-4 febbraio 2018
Il Land Rover Registro Storico Italiano partecipa per il decimo anno consecutivo ad Automotoretrò, il salone torinese dedicato al motorismo d’epoca e vintage che si terrà al Lingotto Fiere da giovedi 1° febbraio fino a domenica 4 febbraio.
Quest’anno, in occasione del 70esimo anniversario del marchio inglese, il Land Rover Registro Storico Italiano esporrà alcuni tra i modelli più rappresentativi che hanno segnato la storia del brand britannico, proponendoli accanto a vetture di nuova generazione.
I modelli Land Rover in esposizione sono:
SNX891, una delle due Series One che parteciparono nel 1955 alla Far Eastern Expedition – First Overland from London to Singapore.
Due Series One, fra cui HUE222 del 1948 e una Series IIA del 1965
Insieme alla nuova Range Rover Velar sarà esposta la storica Range Rover 3 porte del 1981 che fu di Arturo Merzario.
In questa edizione 2018, il Land Rover Registro Storico Italiano coinvolgerà il pubblico in un doppio appuntamento nel quale, oltre a poter ammirare gli iconici modelli in esposizione, i visitatori avranno l’opportunità di vivere fino in fondo lo spirito del Registro Storico, approfittando dell’incontro che si terrà sabato 3 febbraio alle ore 14.00 presso lo stand dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI), dove sarà trattato il tema: “70 anni di Land Rover, fatti, ragioni, politica ed economia internazionale e molte curiosità, da Solihull al Sudafrica, dalla Spagna all’Australia, passando per una ventina di altri Paesi”.
“Siamo orgogliosi di essere ancora una volta parte della kermesse torinese” – ha commentato Pierluigi Ducci, Presidente del Registro Storico Land Rover. “L’edizione 2018 si preannuncia come un nuovo interessante appuntamento per tutti coloro che vorranno ammirare e toccare con mano la storia del brand britannico”.
Presso lo stand sarà possibile iscriversi al Club, rinnovare l’associazione, abbonarsi a Land Italia Magazine, la rivista del Registro Storico Land Rover, diventata il magazine di riferimento per i vecchi e nuovi enthusiats del brand britannico. Inoltre sarà possibile acquistare merchandising del Registro Storico Land Rover.